PlayStation

PS5 venderà meno di Nintendo Switch a Natale per un analista

Come tutti ben sappiamo, verso la fine del 2020 (novembre, nel caso di Xbox) potremo mettere le mani sulla nuova generazione di console. Cosa accadrà? PS5 e Xbox Series X venderanno bene? Oppure assisteremo a una partenza lenta? Per ora è difficile dirlo, sopratutto visto che non sappiamo qual è il prezzo delle due macchine da gioco. Secondo un analista, però, Nintendo Switch batterà PlayStation 5.

PS5 PlayStation 5 console hardware

Ad affermarlo è un analista di Ace Sec: l’esperto spiega che, questo Natale, le vendite di Nintendo Switch saranno nettamente superiori rispetto a quelle di PS5, la console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment.

Secondo quanto spiegato, la prima metà del 2020 è stata positiva per molte società di sviluppo videoludico, probabilmente anche per la quarantena forzata causata dall’epidemia di COVID-19. Nonostante questo, tali aziende non sono fiduciose di poter mantenere questo trend per tutto l’anno. L’unica eccezione è Nintendo, la quale ha venduto molteplici console e giochi (in particolar modo Animal Crossing New Horizons).

Visto però che la console è esaurita in molte parti del mondo e che molteplici giocatori non hanno avuto modo di acquistarla negli ultimi mesi, il prossimo Natale Nintendo Switch sarà molto richiesta. PS5 non riuscirà quindi a destabilizzare la rivale.

Si tratta di un’affermazione interessante, visto che di rado le due piattaforme vengono messe a confronto. L’analista, in sostanza, crede che Nintendo Switch giochi una partita a sé e che il pubblico di riferimento non darà priorità alle nuove macchine da gioco.

Animal Crossing New Horizons Nintendo Switch

Ovviamente, come sempre, si tratta di un’analisi, non di una certezza: pur essendo frutto del lavoro di esperti, potremo avere la certezza di quanto accadrà solo il prossimo Natale. Sarà anche importante capire il prezzo e l’effettiva line-up di PS5, la quale ha proprio oggi perso Deathloop, rimandato ufficialmente dagli sviluppatori. Voi cosa ne pensate?

PS5 è già presente su Amazon Italia!