PSP2 nelle mani degli sviluppatori, è bella potente

Lo sviluppatore di Mortal Kombat parla inavvertitamente della Playstation Portable 2, meglio conosciuta come PSP2. Non ci sono dettagli, ma dovrebbe essere piuttosto potente.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La PSP2 esiste. Shaun Himmerick di Netehreal Studios, produttore esecutivo di Mortal Kombat, ha dichiarato di avere nei propri uffici la Playstation Portable 2. Interrogato dal sito IndustryGamers sull'uscita per PSP e 3DS del nuovo titolo di lotta, Himmerick non ha saputo tenere la bocca chiusa.

"Il gioco non sarà disponibile al day one su tutte le console. Ci siamo lavorando; abbiamo in casa la PSP2 e stiamo guadando al motore e a come può essere supportato. La cosa più importante per noi sono le prestazioni. Il gioco gira a 60 fps, ciò che possa fare è realizzare tutta la parte artistica. Stiamo lavorando con le console portatili. La PSP2 sembra un sistema piuttosto potente. Non abbiamo ancora il 3DS, ma stiamo cercando di averlo e certamente ci daremo un'occhiata per scoprire quanto è potente".

Spesso gli utenti su Internet realizzano concept davvero interessanti - clicca per ingrandire

Interessante che Netehreal Studios abbia la PSP2, una console non ancora annunciata e non abbia il 3DS, svelato ormai da tempo (Nintendo 3DS e il ritorno di tanti classici) e forse già disponibile quest'anno (Nintendo 3DS, il 20 novembre in Giappone?). A questo punto, se Himmerick non si rimangia quanto detto, si può iniziare a considerare l'uscita della PSP2 più imminente di qualsiasi previsione passata.

Sony, interrogata in merito, si è limitata a dire di non aver annunciato nulla. Insomma, l'ennesimo silenzio che fa quasi una prova.