Giochi PC

Pyre, nuovo GDR dal talentuoso team di Bastion e Transistor

Dopo gli ottimi Bastion e Transistor, il team di sviluppo californiano Supergiant Games ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto chiamato Pyre.

Nei panni di un gruppo di esuli saremo impegnati in un'antica competizione nelle vaste e mistiche terre del purgatorio. La pubblicazione è prevista per il 2017, in contemporanea su PC e PS4.

L'obiettivo di Supergiant è ancora una volta quello di ottenere una ricca presentazione visiva che enfatizzi le atmosfere e la narrazione, il tutto legato insieme da una miscela di gameplay votato all'azione in scontri contro gruppi di esuli rivali e decisioni significative fatte sulla mappa di gioco.

All'inizio del gioco i protagonisti si trovano a un passo dal baratro ma vengono aiutati da un gruppo di vagabondi mascherati. In cambio del nostro aiuto, i soccorritori cercano di conoscere la verità su una misteriosa competizione attraverso la quale gli esuli meritevoli possono tornare a casa, assolti dai loro peccati.

Pyre

Nel corso del viaggio si incontreranno figure di ogni tipo, ed è nelle intenzioni del team creare un grande cast di personaggi con cui arricchirsi grazie ai continui scambi di battute nel prosieguo delle vicende. Sarà fondamentale imparare a conoscerli perché le nostre azioni determineranno chi tornerà alla gloria e chi resterà esiliato fino alla fine dei suoi giorni. Che ve ne pare?

Bastion Bastion
gog
Transistor Transistor
gog