Quake 2 Remastered arriverà prima di quanto immaginiate

Fra leaker e rating board, la data di annuncio di Quake 2 Remastered è stata rivelata con una precisione incredibile.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Il noto leaker billbil-kun, ha rivelato in anteprima la data di annuncio di Quake 2 Remastered. La riedizione del celebre sparatutto, sarebbe in arrivo il prossimo il 10 agosto, durante il primo giorno del QuakeCon 2023.

La nuova versione di Quake 2, inoltre, sarà disponibile su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch, coprendo tutte le piattaforme di gioco attualmente in commercio.

La credibilità di billbil-kun, per chi se lonstesse chiedendo, è fuori discussione, avendo predetto, con estrema precisione, numerosi annunci in passato.

Nel caso specifico di Quake 2, il leaker avrebbe dedotto la data dopo aver avuto accesso alla classificazione di Quake 2 Remastered in Corea del Sud, avvenuta alcuni giorni fa e basata sulla versione della classificazione ESRB, la quale verrà resa pubblica proprio l'11 agosto.

La scelta della data di annuncio il 10 agosto sembra giustificata, poiché il rating ESRB, di regola, viene reso pubblico dopo il reveal ufficiale di un prodotto.

Non è la prima volta che Bethesda subisce una fuga di dati simile. Nel 2021, sempre la rating board coreana, aveva anticipato la riedizione di Quake prima del suo annuncio ufficiale alla QuakeCon 2021.

Inoltre, ci sono voci riguardo alla disponibilità della remaster di Quake 2 sul catalogo di Xbox Game Pass fin dal day one e, considerando che è una produzione Bethesda, sembra un’informazione del tutto plausibile.

Insomma, fra leaker che raramente sbagliano, e rating board coreane che si immedesimano in una “gola profonda”, i fan di Quake 2 possono già segnarsi la data del 10 agosto sul calendario, sperando che l’annuncio ufficiale riservi ancora qualche sorpresa e che questa remastered sia stata confezionata con la cura che un classico come Quake 2 merita.