Quando arriverà il visore Sony Project Morpheus?

Project Morpheus, il visore per la realtà virtuale di PS4, non arriverà nel 2014. Attualmente Sony non è in grado di confermare nemmeno il design.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sony ha presentato alla GDC di San Francisco Project Morpheus, un visore per la realtà virtuale fatto apposta per essere usato con PlayStation 4. Tuttavia gli appassionati faranno meglio a non aspettare col fiato sospeso questa novità che insieme all'Oculus Rift promette di rivoluzionare il mondo dei videogiochi.

Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, ha infatti confermato che la versione finale di Project Morpheus non arriverà nel 2014. Attualmente Sony non è in grado di assicurare nemmeno che il design rimanga uguale.

L'azienda spiega che quanto visto alla GDC rappresenta un prototipo preliminare, descritto come il culmine del lavoro degli ultimi tre anni per realizzare la visione di Sony della realtà virtuale nei giochi e per "spingersi oltre i confini del reame videoludico".

Chi vuole saziare subito la propria sete di realtà virtuale dovrà affidarsi all'Oculus Rift, o meglio alla nuova versione del dev kit annunciato proprio in questi giorni.