Giochi PC

Rainbow Six Quarantine: ecco i primi dettagli in video

La conferenza Ubisoft dell’E3 2019 ci ha permesso di scoprire alcuni nuovi titoli, per quanto già anticipati dai rumor. Uno di questi è Rainbow Six Quarantine, un sparatutto coop del quale sono stati condivisi pochi dettagli. Per fortuna, gli sviluppatori hanno deciso di lasciarsi un po’ andare a darci qualche informazione aggiuntiva.

Tramite un video sottotitolato in italiano, che trovate qui sotto, viene reiterato che si tratta di uno sparatutto tattico con squadre di tre persone: l’intero gioco è pensato per essere giocato con gli amici. Rainbow Six Quarantine è in sviluppo presso un nuovo team interno di Ubisoft Montreal che viene descritto come un gruppo di “fan sfegatati di Raibow Six che volevano sperimentare con l’aspetto co-op PvE“.

Rainbow Six Quarantine – Dietro le Quinte

Una chiacchierata esclusiva che racconta il dietro le quinte di Rainbow Six Quarantine, disponibile a inizio 2020.

Publiée par Rainbow 6 sur Jeudi 13 juin 2019

Viene rivelato che c’è un legame tra Rainbow Six Quarantie e Rainbow Six Siege: ci saranno vari richiami, a partire dal gunplay fino ad arrivare ai gadget, alle tattiche e alle possibilità di distruzione dell’ambiente. Viene comunque sottolineato che non si deve già essere degli esperti di Rainbow Six Siege per poter giocare a questo nuovo titolo.

Purtroppo, non è stato svelato nulla sui mostri (o alieni?) che si possono notare sullo sfondo del primo teaser trailer mostrato sul palco dell’E3 2019. È stato però confermato che gli essermi umani che si vedono nel filmato sono Ela e Vigil, operatori già conosciuti dai fan. La scelta di inserirli è derivata dal fatto che sono considerati dei personaggi molto interessanti, profondi e vari. Rainbow Six Quarantine sarà l’occasione per renderli ancora più diversi e interessanti.

Infine, è stata riconfermata la data di uscita: il nuovo sparattutto co-op PvE di Ubisoft sarà disponibile nel corso del 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Diteci, per ora cosa ne pensate? Rainbow Six Quarantine vi incuriosisce, oppure avreste preferito qualcosa di diverso da Ubisoft?