Rebellion, Square Enix e Xaviant: giochi ottimizzati AMD

Rebellion Developments, Square Enix e Xaviant entrano nel programma Gaming Evolved di AMD. Le tre aziende stanno curando giochi che integreranno tecnologie AMD.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AMD ha annunciato nuove partnership con tre sviluppatori di videogiochi, che entreranno a far parte del programma Gaming Evolved. La casa di Sunnyvale assisterà le software house nella creazione di videogiochi per PC migliori, aiutandole a sfruttare in modo più efficace il proprio hardware attraverso l'uso di alcune tecnologie. Le new entry in questo programma rispondono al nome di Rebellion Developments, Square Enix e Xaviant.

"AMD è orgogliosa di svolgere un ruolo fondamentale nel facilitare lo sviluppo di esperienze di gioco di qualità su PC", ha dichiarato Ritche Corpus di AMD. "La collaborazione con studi come Rebellion, Square Enix e Xaviant ci permette di lavorare insieme per ottimizzare la qualità dell'immagine e le prestazioni di titoli molto attesi".

Rebellion Developments è impegnata nello sviluppo di Sniper Elite 3, un gioco basato sul motore grafico proprietario Asura che supporterà l'API Mantle. Square Enix è il publisher di "Murdered: Soul Suspect", un gioco entrato a far parte del programma Gaming Evolved lo scorso luglio. Xaviant, infine, sta sviluppando Lichdom: The 6th Age of Roth, un titolo che supporterà le tecnologie TressFX, per una migliore riproduzione delle chiome dei personaggi, e TrueAudio.