Recensione Dark Souls 2: meravigliosamente brutale

Dark Souls 2 è il nuovo gioco di ruolo d'azione di From Software. Preparatevi a un'esperienza tanto impegnativa quanto gratificante. Siete pronti a morire per l'ennesima volta?

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Introduzione

Dark Souls II

Genere: Gioco di ruolo

Sviluppatore: From Software

Distributore: Namco Bandai

Se Call of Duty si può considerare come l'equivalente gaming del cibo spazzatura, allora Dark Souls 2 sarebbe un banchetto luculliano. Questo gioco di ruolo d'azione dalla difficoltà brutale è ricco di contenuti, complesso ed elaborato da digerire. Per goderselo appieno bisogna essere pazienti e darsi i tempi giusti, ma la sensazione di successo che si ottiene alla fine vi farà capire perché tanti altri giochi sembrano così poco profondi in confronto al titolo di From Software.

Meglio chiarirlo subito: Dark Souls 2 non è per deboli di cuore. Il gioco ci prova gusto nell'uccidervi innumerevoli volte, nei modi più devastanti e inaspettati possibili. Vi arrabbierete, imprecherete e vorrete lanciare il controller, la vostra console e forse persino voi stessi fuori dalla finestra. Ma continuerete a riprovarci, e dopo aver trionfato il sapore della vittoria vi resterà in bocca a lungo.