Grafica e suono

Infamous: Second Son è un gioco d'azione open world disponibile in esclusiva su PS4 ed è uno dei primi giochi imperdibili per tutti i possessori della nuova console di Sony.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Grafica e suono

A livello tecnico Infamous: Second Son è uno dei giochi più validi attualmente disponibili su PlayStation 4. Il design è molto curato e gli effetti particellari fanno capire di trovarsi davanti a un titolo che non sarebbe mai potuto uscire su console old gen.

Infamous: Second Son - Clicca per ingrandire

Di giorno Seattle si presenta con texture ben definite, riflessi curati e contorni smussati grazie all'antialising. Di notte è ancora più bella, illuminata dalle luci dei neon e dalle esplosioni scatenate dal buon Delsin.

Buone anche le animazioni in motion capture, anche se in alcuni momenti iniziali dell'avventura, quando si è costretti ad affrontare diverse arrampicate sui palazzi in stile parkour, si vede qualche limite. Soprattutto quando il protagonista s'incastra in muri apparentemente impossibili da scalare.

Il prezzo da pagare per un dettaglio grafico senza precedenti su PS4, e forse in generale su console, è un leggero pop up degli oggetti più lontani, soprattutto di giorno, e qualche leggero calo del framerate, che tuttavia non riesce a impattare sulla qualità finale del gioco o sulla frenesia dei combattimenti.

###old2893###old

Il doppiaggio italiano è apprezzabile, anche se non fa gridare al miracolo, e la colonna sonora alterna brani concessi su licenza ad altri composti appositamente per il gioco. Quest'ultimi sottolineano bene le fasi di combattimento, aumentando d'intensità durante gli scontri e scemando quando la situazione si fa più tranquilla.