Red Dead Redemption: la remastered da sogno è opera di un fan

Su YouTube è apparsa in queste ore una nuova remastered fan-made del primo amatissimo Red Dead Redemption.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Nelle scorse settimane abbiamo assistito a una serie di annunci e dichiarazioni provenienti direttamente da Rockstar Games e Take Two Interactive. Tra le novità più interessanti c'è stata sicuramente l'ammissione da parte della compagnia sulla lavorazione a un nuovo capitolo principale di GTA. Oltre a queste notizie ufficiali, anche la community dei titoli Rockstar ha voluto dare un proprio apporto realizzando una remastered di Red Dead Redemption da sogno.

Proprio in questi giorni è apparsa su YouTube una nuova remastered non ufficiale per il primo amatissimo capitolo di Red Dead Redemption. Il video mette in mostra diversi spezzoni della nuova mod realizzata dall'ormai popolare youtuber conosciuto come Digital Dreams, e possiamo farci un'idea di come sarebbe il titolo western con una risoluzione di 4K e con la tecnologia Ray Tracing attiva.

Il nuovo video, pubblicato sul canale YouTube di Digital Dreams, ci mostra Red Dead Redemption in esecuzione a una risoluzione 4K e con il preset Beyond All Limits Ray Tracing, il tutto tramite l'emulatore RPCS3. Il video, inoltre, ci fornisce anche un rapido confronto con l'attivazione e disattivazione del preset, evidenziando le modifiche apportate al gioco in questa versione fan-made rispetto alla versione originale uscita nel corso della generazione PlayStation 3 e Xbox 360.

Questa remastered di Red Dead Redemption è solo uno degli esempi più recenti del magnifico operato di questo modder e youtuber, il quale ha già realizzato una serie di migliorie anche ad altri giochi più o meno recenti.

Se volete rivivere i tre GTA classici, potete acquistare la vostra copia della GTA Trilogy in formato fisico su Amazon a questo indirizzo.