Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Resident Evil 2: nuovi costumi e una nuova modalità di gioco gratuita

Resident Evil 2 deve ancora arrivare sugli scaffali ma Capcom già conferma alcune novità gratuite!

Durante una celebrazione in diretta per il lancio di Resident Evil 2 in Giappone, Capcom ha svelato varie novità che arriveranno a breve termine all’interno del Remake: possiamo scoprire qualche dettaglio in merito, grazie a una traduzione di un utente Resetera. L’annuncio riguarda, per iniziare, una nuova modalità che sarà disponibile gratuitamente in una data da definire: The Ghost Survivors.

Questa pare essere un mix tra una versione alternativa della modalità storia e un insieme di elementi casuali, in stile rogue-like; inoltre, ci sarà la possibilità di esplorare il mondo di gioco guadagnando punti basati sul tuo rendimento: questi possono essere poi spesi in un negozio in-game. Durante lo stream gli sviluppatori hanno detto che possiamo aspettarci qualcosa di simile alla “Extreme Battle (Rogue) mode”.

Inoltre, Ghost Survivors ci permetterà di prendere il controllo di due personaggi, Robert Kendo e Katherine. Per ora non sono stati confermati i protagonisti del gioco principale, ma è stato detto che altri saranno svelati in seguito. Pare che questa modalità sarà rilasciata in tre parti (sempre gratuite), con nuovi contenuti di volta in volta: di certo, la prima parte proporrà un nuovo tipo di nemico non presente nella modalità storia.

L’annuncio però era legato anche ad alcuni costumi, che mirano al cuore dei nostalgici. Capcom renderà disponibili dei costumi di Leon e Claire in versione “Low Poly”. Per ora non è chiaro se saranno limitati a specifici mercati o a specifiche piattaforme, ma nell’esempio riportato è possibile vedere che sono inclusi all’interno di alcune ricariche per il PSN.

La promozione dovrebbe iniziare il 25 gennaio, ma i costumi saranno resi disponibili solamente a partire dal 22 marzo. Diteci, cosa ne pensate? Siete contenti di queste nuove aggiunte? Oppure avreste preferito qualcosa di diverso?

Resident Evil 2 è pronto a risorgere: se ancora non l’avete fatto, potete prenotare la vostra copia a questo indirizzo!