PlayStation 4

Resident Evil 2 Remake: spedite tre milioni di copie a pochi giorni dal lancio

Resident Evil 2 è tornato tra di noi sotto forma di remake e, come avete potuto leggere nella nostra recensione, si è dimostrato un grande gioco. Capcom annuncia ora che sono state spedite tre milioni di copie in meno di quattro giorni, essendo il gioco uscito il 25 gennaio. Ovviamente questo non significa che tutte sia già state vendute, ma è un primo importante passo.

Per dare un po’ di contesto a questi numeri, sappiate che il gioco originale, pubblicato nel 1998, ha raggiunto un totale di 4.96 milioni di copie vendute, diventando il quarto gioco più venduto nella saga di Resident Evil. Il 28 gennaio l’intera serie ha raggiunto 88 milioni di copie vendute, a partire dal debutto della serie nel 1996.

Il precedente capitolo della serie, Resident Evil 7: Biohazard, ha raggiunto i 3 milioni di copie spedite in 12 giorni. Nel mercato UK, il settimo capitolo ha visto un lancio superiore a Resident Evil 2 del 18%: questi valori, però, si basano solo sulle copie fisiche e quindi è possibile che la differenza si trovi nelle maggiori vendite digitali (sopratutto in ambito console). RE7 ha venduto in totale 6 milioni di copie: Capcom si aspetta lo stesso da Resident Evil 2.

Possiamo quindi affermare che il gioco abbia superato un’importane traguardo e non possiamo non augurare un grande successo a Capcom. Resident Evil 2 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il 15 febbraio sarà disponibile un update gratuito che includerà una nuova modalità.

Resident Evil 2 può essere acquistato a questo indirizzo!