Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Nintendo Switch

Resident Evil 7 gira su Switch nel primo video gameplay

Dopo l'annuncio a sorpresa di una versione Nintendo Switch del settimo capitolo di Resident Evil, Capcom mostra finalmente del sano – e orrorifico – giocato sulla console ibrida del colosso di Kyoto. Sarete abbastanza coraggiosi da premere il tasto Play?

L'allegra redazione di Tom's Hardware l'ha già fatto, nonostante il survival horror giapponese sia stato già spolpato e apprezzato a dovere su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel gennaio dello scorso anno.

Vi ricordiamo che Resident Evil 7 Cloud Version, come il nome suggerisce, non arriverà in formato fisico e digitale, ma solo tramite cloud streaming grazie alla piattaforma Ubitus. Per goderselo, sarà dunque necessaria una connessione ad internet perenne. È possibile provare gratuitamente i primi 15 minuti del gioco, poi potremo acquistare il titolo completo al prezzo di 2.000 yen (15 euro circa) per 180 giorni. 

Per il momento, l'edizione Switch di Resident Evil 7 è disponibile – proprio da oggi, 24 maggio – solo in Giappone, ma non è escluso che Capcom possa portarla anche in Europa e negli Stati Uniti. 


Tom's Consiglia

Potete godervi Resident Evil 7 anche in realtà virtuale, portandovi a casa l'edizione PlayStation 4, compatibile con PSVR.