Resident Evil: Revelations 2, il terrore torna nel 2015

Capcom ha annunciato lo sviluppo di Resident Evil: Revelations 2. Il nuovo capitolo della celebre saga di giochi horror uscirà nel 2015, anche se per ora non si sa su quali piattaforme.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Capcom ha annunciato Resident Evil: Revelations 2, un nuovo capitolo della celebre saga di giochi survival horror. La notizia arriva dalla conferenza stampa di Sony, che questa mattina ha anticipato alcune delle novità che potremo osservare al Tokyo Game Show 2014.

Il gioco è stato mostrato con un trailer live-action, dunque con attori in carne e ossa, ma le informazioni svelate dal team di sviluppo (lo stesso di Resident Evil: Revelations) sono molto scarse. Per ora si sa solamente che questo nuovo episodio potrà contare su una nuova storia, su ambientazioni inedite e su nuovi protagonisti.

Resident Evil: Revelations 2 si potrà provare al Tokyo Game Show, in programma dal 18 al 21 settembre, e uscirà sicuramente su PlayStation 4. Si parla inoltre di altre piattaforme non ancora annunciate, per cui ci sono buone possibilità che il gioco esca anche su Xbox One e altre console.

Vi ricordiamo che Resident Evil: Revelations è uscito nel 2012 su Nintendo 3DS, per poi approdare nel 2013 su PS3, Xbox 360, PC e Wii U con una grafica aggiornata. La critica e il pubblico hanno accolto positivamente questo capitolo, grazie a un gameplay più vicino a quello dei primi e apprezzati titoli della serie. Revelations 2 proseguirà su questa strada?