Resident Evil torna in vita con l'Unreal Engine 4

Un 3D Artist è riuscito a ricreare, con ottimi risultati, la Mansion del primo Resident Evil usando l'Unreal Engine 4.

Avatar di Michele Pintaudi

a cura di Michele Pintaudi

Editor

B.O.W. Qin, abilissimo 3D Artist cinese, ha ricreato alla perfezione l'atrio della Mansion di Resident Evil sfruttando la potenza dell'Unreal Engine 4. Il risultato  - che potete ammirare nella gallery in fondo a questo articolo - lascia a  bocca aperta ma le sorprese non finiscono qui!

A quanto pare l'artista è infatti intenzionato a pubblicare una demo che permetta ai giocatori di esplorare la villa .Non ci resta ora che attendere  eventuali sviluppi riguardo questo progetto: i commenti più che positivi ricevuti da B.O.W. Qin per il suo lavoro potrebbero infatti spingerlo a proseguire, magari ricreando qualche altro scenario del primo capitolo della storica saga di zombie targata Capcom.

b o w qin a01

Sembra dunque che Resident Evil, nonostante abbia da poco compiuto 20 anni, non sia intenzionato a invecchiare e, anzi, stia ritrovando il vecchio smalto. A testimonianza di quanto detto, basti vedere il successo in termini di pubblico della demo del settimo capitolo, annunciato nel corso dell'ultimo E3 di Los Angeles.

A questo vanno inoltre aggiunti i responsi più che positivi arrivati lo scorso anno, con la pubblicazione del remake del primo Resident Evil su console di nuova generazione e PC, al quale è seguita una riedizione di Resident Evil 0.

Non ci resta dunque che invitarvi a rimanere sintonizzati per ulteriori informazioni riguardo questo e altri titoli. Siete ancora innamorati di Resident Evil?

Resident Evil 6 - PS4 Resident Evil 6 - PS4
  

Resident Evil 6 - Xbox One Resident Evil 6 - Xbox One