Riot Games: donati 1,5 Milioni di Dollari per contrastare il Coronavirus

Riot Games ha di recente effettuato una donazione di 1,5 milioni di dollari a sostegno della lotta contro il coronavirus, i dettagli della donazione.

Avatar di Vincenzo Faraci

a cura di Vincenzo Faraci

La Riot Games, una societá statunitense di sviluppo di videogiochi fondata nel 2006, conosciuta principalmente per il videogioco MOBA League of Legends e successivamente per Legends of Runeterra, ha fatto una generosa donazione di 1,5 milioni di dollari a vari gruppi con sede a Los Angeles nel tentativo di dare un aiuto contro la diffusione del Coronavirus. Come riportato da The Wrap, il sindaco di Los Angeles, Eric Garcetti, ha annunciato che Riot e i suoi co-fondatori hanno effettuato questa donazione, superiore anche a quanto suggerito dal sindaco stesso in una conferenza.

Nel precedente annuncio veniva infatti dichiarato:''Siamo benedetti qui a Los Angeles per avere industrie che non solo alimentano la nostra città, ma il nostro paese e l'economia del nostro mondo. Il gioco è una di quelle industrie e uno dei leader in quello spazio è Riot Games'' continuando: "Hanno sede proprio qui nella nostra città, e oggi quella società e i suoi fondatori stanno donando più di $ 800.000 a organizzazioni no profit locali tra cui $ 200.000 al fondo del sindaco per sostenere tutto ciò che è necessario per il soccorso di COVID-19".

Secondo The Wrap, Riot ha successivamente chiarito la dichiarazione del Sindaco specificando che l'importo è in realtà $ 1,5 milioni e che le donazioni vengono fatte sia dalla società che dai suoi singoli fondatori. Riot donerà $ 500.000 mentre Merrill e Beck doneranno ciascuno $ 500.000. Ma non é finita qui, hanno infatti aggiunto che $400.000 del totale andranno alla Food Bank di Los Angeles e $ 200.000 andranno al Mayor's Fund per Los Angeles, destinato a residenti a basso reddito o disoccupati in difficoltà. Il resto sarà dato a Los Angeles senza scopo di lucro.

Dobbiamo peró anche ricordare che in precedenza Riot Games si é trovata a dover pagare dieci milioni di dollari per circa 1.000 dipendenti donne, che lavorano o hanno lavorato per loro negli ultimi 5 anni, per poter risolvere una causa di discriminazione di genere all'interno dei propri uffici. E voi cosa ne pensate di Riot Games e del loro intervento per contrastare il coronavirus? Fateci sapere nei vostri commenti!

Siete dei giocatori appassionati di League of Legends? Approfittate subito di questa offerta!