Rise of the Tomb Raider su PS4 con supporto PlayStation VR

Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration ha finalmente una data di uscita e tanti contenuti a disposizione per Playstation 4.

Avatar di Lorenzo Quadrini

a cura di Lorenzo Quadrini

-

Scot Amos, produttore esecutivo di Crystal Dynamics, ha comunicato ufficialmente sul blog di Playstation la data di uscita di Rise of the Tomb Raider per Playstation 4.

Il gioco, come già anticipato da alcuni rumors, uscirà il prossimo 11 ottobre con il titolo Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration. Il prodotto in questione avrà tutti i contenuti aggiuntivi già usciti per il gioco originale più un nuovo DLC: Blood Ties.

rise tomb

Blood Ties trasporterà i giocatori all'interno del Maniero Croft, alla ricerca dell'atto di proprietà della casa, la cui legittima eredità è messa in discussione da un avido zio di Lara. L'enorme magione sarà la location anche di "Lara's Nightmare", nel quale l'avventuriera è chiamata a uccidere orde di famelici zombie.

Al DLC si aggiungono inoltre una nuova modalità co-op, nuove armi, nuovi vestiti (tra cui la skin di Lara del 1996), nuove Expedition Cards e il supporto Playstation VR per Blood Ties. Attraverso la realtà virtuale Crystal Dynamics punta a offrire per la prima volta un'esperienza in prima persona nei panni di Lara Croft.

rise tomb 1

I contenuti aggiunti in occasione della pubblicazione di Rise of the Tomb Raider per Playstation 4 saranno disponibili anche per Xbox One e PC, gratuitamente per i possessori del Season Pass e a pagamento per tutti gli altri.

Il supporto VR per il DLC Blood Ties è l'unico elemento dedicato esclusivamente alla realtà virtuale di Playstation e non sarà disponibile per Xbox One o PC.

Rise of the Tomb Raider PC Rise of the Tomb Raider PC
  

Rise of the Tomb Raider Xbox 360 Rise of the Tomb Raider Xbox 360
  

Rise of the Tomb Raider Xbox One Rise of the Tomb Raider Xbox One