Rise of the Tomb Raider su PS4, obiettivo full HD e 30 FPS

L'obiettivo di Square Enix è di raggiungere i 1080p e i 30 fotogrammi al secondo per la versione PS4 di Rise of the Tomb Raider.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

Rise of the Tomb Raider è in arrivo anche su PS4, dopo un anno di esclusiva per i dispositivi Microsoft. La data di pubblicazione è prevista per il prossimo 11 ottobre e Square Enix in questo lasso di tempo si è prefissata di raggiungere i 30 fotogrammi al secondo alla risoluzione di 1080p, anche sulla console Sony.

rise of the tomb raider

Nonostante manchino pochi mesi alla pubblicazione, Square Enix è ancora al lavoro per ottimizzare il titolo e raggiungere l'obiettivo. Tuttavia, rispetto alla versione Xbox One, non dobbiamo aspettarci miglioramenti a livello tecnico, perché la versione PS4 condividerà la stessa risoluzione e framerate e qualsiasi miglioramento oltre gli obiettivi prefissati sarà solamente un bonus.

Nel 2014 Square Enix fece una dichiarazione molto simile anche per il reboot di Tomb Raider, ma alla fine su PS4 il titolo riesce a girare in Full HD tra i 30 e i 60 fotogrammi al secondo, a differenza della versione Xbox One, bloccata a 30. Sarà così anche per Rise of the Tomb Raider?

Rise of the Tomb Raider

Rise of the Tomb Raider è stato particolarmente apprezzato da pubblico e critica sia su Xbox One e PC, mentre i giocatori PlayStation devono attendere ancora qualche mese prima di poter godere del titolo. Quanti di voi stanno attendendo la pubblicazione dell'ultima avventura di Lara Croft su PS4?