Ritorno al Futuro per PC e Mac, torna Marty McFly

Telltale Games ha annunciato che il videogioco di Ritorno al Futuro uscirà per PC e Mac questo dicembre, in tempo per festeggiare i 25 anni della saga. Gli utenti PS3 e iPad dovranno aspettare qualche mese. Gli amanti della trilogia possono approfittare di questo anniversario per regalare (o regalararsi) un cofanetto contenente i tre film in DVD o Blu-Ray.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Telltale Games ha annunciato le piattaforme e la data di vendita del suo videogioco di Ritorno al Futuro. Al momento la trasposizione videoludica del celebre film uscirà soltanto su PC e Mac, durante il mese di Dicembre. Le versioni per PS3 e iPad arriveranno in un secondo momento, in una data non ancora precisata. Nessun commento da parte di Telltale Games riguardante la mancanza di una versione del gioco per Xbox 360 e Wii.

"Grande Giove, uscirà un videogioco su noi due!!!"

Gli sviluppatori descrivono la trama del gioco come una nuova avventura, con punto di partenza fissato dopo il terzo film di Ritorno al Futuro. E così, 21 anni dopo la versione per Nintendo NES, di cui proponiamo un nostalgico video a fine notizia, potremo impersonare nuovamente Marty McFly, uno degli eroi più sottovalutati dall'industria dei videogiochi, ma più amati dal pubblico.

Le versioni per PC e Mac possono essere preordinate sul sito ufficiale del gioco a 24,95 dollari, circa 18 euro. Nel preordine è inclusa una copia di Puzzle Agent, una sorta di puzzle game simile al Professor Layton per Nintendo DS.

Speriamo che ci siano i famosi Hoverboard (ricordatevi che sull'acqua non funzionano) - Clicca per ingrandire

Da segnalare che Telltale donerà un dollaro alla fondazione di Michael J. Fox per la ricerca sul Parkinson, per ogni preordine effettuato.

Il debutto del gioco avviene in contemporanea con la disponibilità sul mercato di un cofanetto contenente la trilogia cinematografica in DVD o Blu-Ray, per celebrare il venticinquesimo anniversario del primo film.

I due protagonisti in versione videogame - Clicca per ingrandire

Prevediamo un Natale ricco per gli amanti delle avventure nel tempo di Marty McFLy!