Rubrica: 20.000 leghe sotto Steam - Il viaggio ha inizio!

Nuova rubrica per gli amanti dei titoli indie. Venite a scoprire la miriade di titoli che ogni settimana passano in sordina su Steam.

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Steam è da tempo divenuta la piattaforma di riferimento per le software house, esordienti e non. Ogni settimana, tra un tripla A e l'altro, sullo store digitale del buon Gaben escono dozzine di nuove produzioni, alcune valide, altre meno, altre ancora molto meno ed è assai facile perderle di vista.

Con "20.000 leghe sotto Steam" vogliamo dare un po' di lustro a quelli che riteniamo i titoli "minori" più interessanti (qualunque senso vogliate attribuire al termine) in arrivo su Steam - niente Early Access in caso ve lo stiate domandando. 

Badate bene però, non tutti i titoli che figureranno in questa rubrica sono stati provati da noi - anzi, probabilmente neanche sapevamo neanche dell'esistenza di alcuni prima di buttare giù due righe - pertanto aspettatevi impressioni piuttosto concise, basate su trailer, screenshot e le informazioni riportate sulla pagina di Steam. Ovviamente con un occhio ai pareri degli altri videogiocatori.

Prendete dunque questo appuntamento come un passatempo per conoscere le novità più curiose o stravaganti e magari potreste trovare qualcosa che fa al caso vostro. Ciancio alle bande, salpiamo per gli angoli più bui e remoti di Steam.