Muv-Luv Alternative

Nuova rubrica per gli amanti dei titoli indie. Venite a scoprire la miriade di titoli che ogni settimana passano in sordina su Steam.

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Diamine, in apertura parlavamo di volti nuovi, freschi di mercato, e qua invece partiamo subito con un classico, ma non possiamo fare a meno di menzionarlo. Muv-Luv Alternative è l'ultima parte della trilogia di Muv-Luv - più gli innumerevoli spin-off - e approda finalmente su Steam.

È considerato uno dei capolavori del genere e non senza motivo. Ha un po' di anni sul groppone, ma li porta decisamente bene. Per chi non lo conoscesse, aspettatevi quanto di meglio abbia da offrire il repertorio sci-fi nipponico unito ai capisaldi della perfetta visual novel: fiumi di waifu, proporzioni sballate, tute spaziali così attillate da coprire ben poco, mech formato Gundam armati di tutto punto, romance, feels, bacarozzi spaziali carnivori giganti e occasionalmente gore e scene sessualmente esplicite più o meno tentacolate (non necessariamente in questo ordine).

La versione in uscita su Steam probabilmente è quella censurata, ma in ogni caso non passerà molto prima che qualcuno riesca a trovare una soluzione per accedere ai "sugosi" contenuti tagliati. Ovviamente prima di mettere mano al portafogli vi suggeriamo di recuperare il capitolo originale.