Rust introduce il sesso femminile ed è boom di nuovi utenti

Il titolo di esplorazione di Facepunch Studios introduce finalmente il sesso femminile, ma senza libertà di scelta e il gioco fa il pieno di nuovi utenti.

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Rust è un gioco di esplorazione e sopravvivenza di Garry Newman. Lo sviluppatore ha introdotto recentemente il genere femminile per la creazione di un nuovo personaggio e in poco tempo registra un boom di nuovi utenti.

Questa scelta tecnica continua a sposare la politica del gioco, che è quella di non dare la possibilità di scegliere l'aspetto o il sesso del proprio alter-ego.

x8dgyjpcaj2ehlmmc618

Infatti le fattezze del o della protagonista sono generate casualmente in base allo Steam ID, senza la possibilità di effettuare alcun cambiamento.

Il capo dello sviluppo, Garry Newman, ha sempre sostenuto che i giocatori non devono soffermarsi sull'aspetto fisico ma sulle altre caratteristiche del gioco, ovvero la sopravvivenza e l'esplorazione. Anche perché nonostante i personaggi di gioco siano tutti diversi, le funzioni e le possibilità rimangono invariate, mettendo tutti sullo stesso piano.

Facepunch Studios ha pubblicato su Twitter le statistiche che confermano l'aumento delle vendite.

Cattura1 JPGCattura3 JPG

Molti giocatori, impossibilitati nel modificare il proprio personaggio, hanno fatto sapere agli sviluppatori che avrebbero addirittura smesso di giocare a Rust, ma la reazione di massa è stata ben diversa: i giocatori sono aumentati.

Gli sviluppatori stanno osservando il fenomeno con interesse, sottolineando come il colore della pelle e il tipo di sesso non debbano compromettere un'esperienza di gioco.

L'aumento di giocatori sarà momentaneo o duraturo?

Rust Rust
greenmangaming