Salva il mondo dalla morsa delle tenebre con Billy

Dai creatori di Sonic, ecco un nuovo platform dalla grafica colorata e piacevole.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Genere: Platform

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Sonic Team

Distributore: Leader

Valutazione: 6 ½ / 10

Il Team creatore di Sonic, il famoso porcospino blu, di cui abbiamo recensito l'ultimo titolo "Sonic Mega Collection", presenta un nuovo platform, "Billy Hatcher and the Giant Egg", contraddistinto da una grafica fumettosa e colorata, e da un gameplay semplice e piacevole.

Questa volta niente porcospini o altri animali antropomorfi, ma un giovane ragazzo vestito da gallo che deve salvare un mondo fantastico da sorti incerte. Billy, il protagonista, ha ricevuto in regalo da un vecchio e saggio gallo il vestito che gli donerà i poteri di controllare le uova, e il suo obiettivo sarà quello di liberare gli altri saggi imprigionati dalla razza dei corvi cattivi, riportando la luce nel mondo, che altrimenti rimarrà per sempre avvolto dalle tenebre.

Sono disponibili sei differenti scenari in cui Billy dovrà portare a termine dei compiti. Ci saranno differenti obiettivi, tra cui i principali consistono nel liberare gli altri saggi imprigionati, trovare degli oggetti e sconfiggere il boss di fine livello. Sono poi presenti anche altri obiettivi secondari, come collezionare delle monete o raggiungere un determinato punteggio.

Il gameplay è piacevole e abbastanza semplice, anche se, come accade spesso con i platoform, a lungo andare diventa un po' ripetitivo. Billy può correre, saltare o arrampicarsi, mentre la sua arma per uccidere i nemici sono le uova. Una volta raccolto un uovo, potrete tirarlo contro i nemici o utilizzarlo per risolvere alcuni passaggi degli schemi. Ci sono uova di differenti colori che raccogliendo dei frutti si ingrandiranno e, dopo aver raggiunto la massima dimensione, potrete romperlo per fa apparire delle creature che vi aiuteranno nel compimento della missione.

Per quanto concerne la grafica e l'audio non ci aspettavamo nulla di speciale o differente rispetto altri titoli del genere. Infatti, la grafica è colorata e fumettosa, mentre la colonna sonora è allegra e piacevole.

"Billy Hatcher and the Giant Egg" è un classico platform che vi piacerà se, chiaramente, amate questa tipologia di giochi. Tuttavia, differentemente da giochi simili, spezza la monotonia del "raccogli e colleziona oggetti", integrando alcune novità che offrono un po' di brio in più al gameplay.

Leggi altri articoli