Scontro Microsoft Bungie, ma c'è un nuovo Halo

Come alcuni di voi ben sapranno, Bungie aveva in programma per oggi l'annuncio del suo nuovo progetto. Lo sviluppatore aveva originariamente introdotto un conto alla rovescia nella pagina principale del suo sito internet, il quale rimandava l'appuntamento

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Come alcuni di voi ben sapranno, Bungie aveva in programma per oggi l'annuncio del suo nuovo progetto. Lo sviluppatore aveva originariamente introdotto un conto alla rovescia nella pagina principale del suo sito internet, il quale rimandava l'appuntamento a oggi pomeriggio. Ma il suo piano di rivelare "qualcosa di eccitante" è stato abbandonato dopo che il suo publisher, Microsoft Game Studios, ha cambiato idea.

"Per buona parte degli ultimi mesi, ci siamo impegnati per rivelare qualcosa di eccitante al quale Bungie sta lavorando", dichiara il presidente Harold Ryan in una lettera sul sito di Bungie. "Stavamo aspettando con impazienza di condividerla con la nostra fan community durante la settimana dell'E3. Tuttavia, quei programmi sono stati cambiati dal nostro editore. Siamo consapevoli che molti dei nostri fan sono contrariati da questo cambiamento degli eventi; membri del team Bungie condividono questo disappunto", ha aggiunto Ryan, che poi ha concluso affermando: "Quando il momento giusto sarà arrivato condivideremo questo emozionante annuncio con voi. Fino a quel momento, apprezziamo il vostro continuo supporto e la vostra pazienza"

Un vero peccato. Ricordiamo che Bungie è diventato uno studio indipendente lo scorso anno, con Microsoft in vece di editore per i progetti futuri dell'azienda.

Aggiornamento: In un'intervista accordata a MTV News, il boss di Xbox Don Mattrick ha confermato che Bungie sta lavorando a un nuovo Halo per Microsoft Game Studios e che la presentazione del suo progetto è stata esclusa dalla conferenza perché troppo carica di contenuti. Chiaramente non è stato rivelato nessun dettaglio sul titolo, se non che non avrà nulla a che fare con il misterioso Halo Chronicles di Peter Jackson.