Sea of Thieves potrebbe arrivare su PS5 e non è uno scherzo

Secondo diverse fonti autorevoli, Sea of Thieves potrebbe "sbarcare" su console concorrenti, tra cui anche PS5. Lo avreste mai detto?

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Il 2024 sembra iniziare con un vento di cambiamento per Xbox. Secondo voci sempre più persistenti che circolano nel mondo del gaming, sembrerebbe che alcune esclusive Xbox di grande risonanza, potrebbero presto fare il loro debutto anche su PS5 e Nintendo Switch, segnando una svolta notevole nella strategia della casa di Redmond.

Tra le prime candidate a fare il grande salto verso altre piattaforme vi è Hi-Fi Rush, un'action a tempo di musica lanciato lo scorso anno e inizialmente rimasto esclusiva console su Xbox e PC. Secondo le voci dell'insider Jeff Grubb, Hi-Fi Rush potrebbe essere solo il primo di una serie di giochi Xbox a diventare multipiattaforma.

In una recente puntata del suo podcast, Grubb ha rivelato che anche Sea of Thieves, il celebre gioco piratesco che ha guadagnato popolarità nonostante una partenza turbolenta, potrebbe presto sbarcare su altre piattaforme, tra cui proprio PS5. La notizia ha scatenato l'entusiasmo tra i fan, mentre Grubb specula che Microsoft stia ristrutturando la sua strategia per monetizzare al massimo i suoi titoli di punta.

"Potrebbe essere il genere di cose in cui, in realtà, tutte queste cose stanno accadendo e Microsoft sta cercando di riorganizzare la sua strategia," ha dichiarato Grubb nel corso del podcast.

Questa potenziale apertura a nuove piattaforme rappresenterebbe una svolta epocale, considerando la tradizionale esclusività di molti titoli Xbox. La notizia alimenta l'attesa per il prossimo Direct Xbox, previsto da alcuni rumors da tempo, che potrebbe svelare ulteriori piani e annunci per il 2024 di Xbox. Resta da vedere se questo cambio di rotta sarà un passo vincente, oppure un "suicido commerciale".