Secret Files 3 su Steam rilancia il genere punta e clicca

Le avventure punta e clicca tornano in auge con Secret Files 3, terzo gioco di una serie che ha appassionato molti videogiocatori negli anni passati. Il titolo è disponibile su Steam a meno di 30 euro.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Gli appassionati delle avventure punta e clicca possono tornare in azione con Secret Files 3, il terzo capitolo della famosa saga tedesca. Il gioco, da sviluppato da Animation Arts, segue Secret Files: Tunguska e Secret Files 2 ed è disponibile da ieri solo per PC via Steam, a un prezzo scontato di 26,99 euro. Nei negozi arriverà il 19 ottobre.

In questo capitolo l'avventuriera Nina Kalenkow sta per convolare a nozze con il suo fidanzato Max Gruber, ma una squadra della SWAT irrompe nel loro appartamento e rapisce il ragazzo. Le autorità affermano di non essere a conoscenza dell'operazione. Chi sarà allora il responsabile?

Durante le sue ricerche, Nina incontrerà più volte il numero Pi fino a scoprire un antico segreto che, passando da Archimede fino a Leonardo Da Vinci, la porterà ai giorni nostri al CERN in Svizzera. È lì che si trova Max? Per trovare la soluzione del mistero dovrete risolvere molti enigmi con quattro diversi finali possibili.

Questo terzo episodio gode anche dell'esperienza di un team di scrittori veterani della NEOS Film, già autori di produzioni cinematografiche e televisive. Questa volta sono stati chiamati per sviluppare la trama, la sceneggiatura e i personaggi di questo gioco. La Bavarian FilmFernsehFonds ha sponsorizzato questa collaborazione all'interno del suo programma di supporto per i giochi.

"Come in passato, Secret Files 3 offrirà ai giocatori enigmi impegnativi ma equilibrati, nuove ambientazioni e una trama avvincente. Dopo il successo dei primi due giochi della serie Secret Files e del popolare Lost Horizon, siamo lieti di poter realizzare Secret Files 3 con Koch Media", ha dichiarato Marco Zeugner, amministratore delegato di Animation Arts. "Con l'aiuto di un trio di autori professionisti, vedremo Nina e Max in un'avventura realmente indimenticabile".