Sedetevi sulla panchina!
Dopo aver scelto la squadra che più vi aggrada, e ricevuto tutto l’appoggio da parte della società (durerà?), potrete buttarvi nella campagna acquisti. Il budget sarà deciso dalla società, quindi sarà proporzionale al valore della squadra. Quindi niente Shevchenko per il Lecce, almeno all’inizio.
Con Football Manager 2006 non dovrete pensare solo ad impostare la tattica e vendere giocatori, ma anche ad attorniarvi di uno staff competente e all’altezza. Potrete fare le ricerche nell’ufficio di collocamento, contattando osservatori, dirigenti e preparatori in grado di elevare il livello della vostra società.
Con quest’ultima categoria disporrete un grado maggiore di interazione; infatti, potrete scegliere, come avviene nel calcio vero, di recuperare i giocatori tramite fisioterapia o imbottirli di infiltrazioni per schierarli nella partita seguente. Nell’ultimo caso, il giocatore potrebbe avere una ricaduta ben peggiore; a voi la scelta, gloria a tutti i costi o salvaguardia del giocatore?