Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Sekiro: Shadow Die Twice, speedrunner fa volare il protagonista e segna un nuovo record

Uno speedrunner ha infranto ogni record su Sekiro: Shadow Die Twice; per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la notizia!

Molti videogiocatori amano le sfide, e quando si parla di completare un gioco nel minor tempo possibile ecco che il classico gamer si trasforma in uno speedrunner. Questa tipologia di giocatori utilizzano i più disparati modi per terminare un gioco nel minor tempo possibile, che si tratti di bug o anche di glitch. Il fenomeno dello speedrunner è da sempre esistito, già con vecchi giochi molti giocatori si dilettavano a terminare il gioco in un tempo impossibile e a volte ridicolo.

Grazie a FromSoftware e al nuovo (sotto)genere da loro creato, ovvero i belli ma tanto difficili SoulsLike, questa moda si è estesa a macchia d’olio. Sekiro: Shadow Die Twice, pur non essendo propriamente un SoulsLike, si appresta a queste sfide e, infatti, è uno degli ultimi titoli presi “di mira” dagli speedrunner. L’ultima fatica di FromSoftware, definita uno dei titoli più difficili degli ultimi anni, recentemente è stata completata in solamente un’ora, ma adesso c’è qualcun’altro che si vanta di averlo completato in un tempo ancora minore: 24 minuti e 37 secondi. Parliamo di Distortion2, di cui trovate il video qui sotto.

In particolare, Distortion2 ha utilizzato un glitch, scoperto recentemente, che permette di rimanere sospesi a mezz’aria; simulando il volo. Altri speedrunner di Sekiro: Shadow Die Twice utilizzavano altri tipi di escamotage, come morire in determinati punti per evitare determinati boss, oppure utilizzare diversi oggetti pur di ingannare l’intelligenza artificiale del gioco. Con la scoperta di questo nuovo glitch, ormai definito essenziale per gli speedrunner, è possibile superare il tosto gioco in men che non si dica.

Vi ricordiamo i giocatori di Sekiro si sono messi alla prova in molte altre challenge, come il giocatore che ha sconfitto uno dei boss più forti con solamente volante e pedaliera. Se invece non siete interessati alle speedrun vere e proprievi consigliamo di dare un’occhiata a uno streamer che ha completato un’intera run senza subire alcun danno.

Se volete cimentarvi con Sekiro: Shadow Die Twice, vi consigliamo di acquistarlo da questo indirizzo!