Avatar di Andrea Guerriero

a cura di Andrea Guerriero

La prossima avventura di Lara Croft debutterà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 14 settembre di quest'anno. A pochi giorni dal reveal ufficiale, Square Enix inquadra le future peripezie della celebre archeologa britannica, snocciolando i primi dettagli sulla trama.

Dopo la sua recente incursione sul grande schermo con il film reboot che ha visto il premio Oscar Alicia Vikander vestire i panni dell'eroina più amata del videoludo, Lara Croft si prepara quindi a tornare su personal computer e console. E lo farà con quello che, a quanto pare, potrebbe rappresentare l'epilogo della trilogia avviata nel 2013 dai ragazzi di Crystal Dynamics.

E se è vero che maggiori dettagli saranno svelati in occasione dell'evento speciale fissato per il 27 aprile dal publisher giapponese, già da oggi sappiamo per certo che, in Shadow of the Tomb Raider, la bella e letale Miss Croft sarà chiamata a fermare niente meno che un'apocalisse Maya. La conferma arriva da un tweet pubblicato dalla pagina ufficiale del franchise:

Per il momento i dettagli sulla narrazione di Shadow of the Tomb Raider si fermano alla sua minaccia principale. Per saperne di più, non dobbiamo fare altro che attendere una manciata di giorni, quando la casa di Final Fantasy alzerà il sipario su uno degli action adventure più caldi del 2018. State già spolverando il vostro rampino?


Tom's Consiglia

Preparatevi al debutto di Shadow of the Tomb Raider con la più recente avventura di Lara, Rise of the Tomb Raider.