PlayStation

Shenmue 3 nel Guinness dei primati, anche Sony finanzierà il progetto

Shenmue 3 è il gioco che ha raccolto più velocemente 1 milione di dollari su una piattaforma di crowdfunding. Si tratta di un record che vale a questo progetto un posto nel Guinness dei primati.

shenmue 3

Il gioco ha impiegato soltanto un'ora e 42 minuti per raggiungere questa cifra, migliorando in modo sensibile il ragguardevole traguardo di Torment: Tides of Numenera, che per raccogliere la stessa quantità di denaro ha impiegato 6 ore e 5 minuti.

Al di fuori del mondo dei videogiochi Shenmue 3 si piazza in seconda posizione in questa speciale classifica. Il primo posto è occupato dallo smartwatch Pebble Time, che ha raggranellato 1 milione di dollari in appena 46 minuti.

Ora l'obbiettivo è di diventare il gioco con la maggior quantità di denaro raccolto su Kickstarter, un primato che per ora spetta a Bloodstained: Ritual of the Night con 5.545.991 dollari.

Al momento di scrivere questa notizia Shenmue 3 ha superato la soglia dei 3 milioni di dollari e mancano ancora 29 giorni alla fine dei finanziamenti. È facile presagire che anche il record di Bloodstained farà presto parte del passato.

Diversi milioni di dollari finiranno dunque nelle casse degli sviluppatori grazie a Kickstarter, ma anche Sony finanzierà il progetto con un'ingente quantità di denaro. Le indiscrezioni sui primi due capitoli della saga parlano di un budget totale di 70 milioni di dollari per entrambi i titoli, ma la cifra ufficiale non è mai stata svelata. Quanti soldi ci vorranno per portare Shenmue 3 nelle PS4 e nei PC di tutti gli appassionati?