Giochi PC

Shenmue 3 si arricchisce con l’innovativo AI Battling

Dopo aver quasi sfondato il traguardo dei 7 milioni di dollari su Kickstarter, Shenmue 3 si aggiorna con una nuova e interessante feature. Yu Suzuki presenta infatti a backer e curiosi la meccanica denominata AI Battling, che andrà ad arricchire il sistema di combattimento di questo attesissimo sequel. 

Recentemente rinviato al 2019, Shenmue 3 continua a macinare record su Kickstarter. L'ultimo sfiora i 7 milioni di dollari incassati, cifra che servirà a Yu Suzuki e alla sua Ys Net per migliorare le meccaniche di combattimento della prossima avventura di Ryo Hazuki, attesa da più di 17 anni dai fan di tutto il mondo – ed in particolare dai cultori di casa SEGA e dello sfortunato Dreamcast. Stando a quanto dichiarato dal game director giapponese, nel terzo capitolo sarà infatti introdotto il cosiddetto AI Battling

Si tratta di una feature studiata da Suzuki in persona e riservata ai giocatori meno esperti. Grazie all'AI Battling, il sistema di controllo stabilirà in automatico la tecnica migliore per difendersi in base alla posizione e alla distanza degli avversari, ponendo fin da subito il protagonista nell'assetto da battaglia ottimale. Questo sistema non sostituirà il metodo di lotta tradizionale, ma si andrà ad aggiungere a quest'ultimo, garantendo – a detta del team di sviluppo – un'esperienza ancora più immersiva. 

shenmue 3 notizia

Ricordiamo che Shenmue 3 debutterà nel corso del prossimo anno su PlayStation 4 e PC, mentre già il 21 agosto potremo mettere le mani su Shenmue 1&2 HD Remaster.


Tom's Consiglia

L'originale Shenmue per Dreamcast è ancora un discreto pezzo da collezione, ed è presente nel catalogo Amazon.