Shenmue 3 sta prendendo forma con l'Unreal Engine 4

A un anno dalla nascita del progetto, Yu Suzuki ci aggiorna sull'andamento dei lavori dell'attesissimo Shenmue 3.

Avatar di Michele Pintaudi

a cura di Michele Pintaudi

Editor

La campagna per finanziare Shenmue 3, annunciato il 15 giugno 2015 nel corso della conferenza Sony all'E3 di Los Angeles, è partita un anno fa. Ora arrivano alcune interessanti novità sull'andamento dei lavori su questo attesissimo terzo capitolo: a parlare è Yu Suzuki in persona, la mente che ha dato vita a Shenmue.

"Il vostro entusiasmo al momento dell’annuncio è ancora nelle mie orecchie. Sin da allora abbiamo iniziato per gradi a inserire nuove figure nel progetto. Alla fine dell'anno scorso abbiamo cominciato a utilizzare i personaggi di Shenmue 2 per effettuare dei semplici test di combattimenti e conversazioni sfruttando l’Unreal Engine 4", spiega il game designer giapponese con un breve video pubblicato sulla pagina Kickstarter del progetto.

shenmue3

Suzuki ha proseguito ringraziando ancora i fan per l'enorme supporto - Shenmue 3 è entrato addirittura nel Guinness dei primati - e ha concluso parlando dell'aspetto tecnico del titolo. "Sono passati 6 mesi da quando il progetto è iniziato veramente. Le battaglie e le espressioni del viso stanno prendendo forma e l’entusiasmo del team sta crescendo. Ho il presentimento che ne uscirà un ottimo titolo".

Vi ricordiamo che Shenmue è un action-adventure nato nel 2000 su Sega Dreamcast e in grado di attirare l'attenzione di una buona schiera di appassionati grazie alla possibilità di sfruttare la massima libertà all'interno del mondo di gioco. L'ottima accoglienza da parte della critica convinse SEGA a produrre un sequel l'anno seguente.

shenmue3 2

Non ci resta dunque che invitarvi a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti riguardo a questo progetto, che dovrebbe vedere la luce a dicembre dell'anno prossimo.