Si riaffacciano le indiscrezioni sulla Sony PSP2

Sony conferma e poi smentisce l'arrivo della PSP2, ma i lavori di sviluppo sono iniziati

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Si parla da tempo di una nuova versione della Sony PSP, un dispositivo da gioco portatile che fino a oggi ha ottenuto un buon seguito ma che non ha certamente potuto mettere i bastoni tra le ruote al Nintendo DS. Ray Maguire, managing director di SCE UK, ha dichiarato che l'azienda è lavoro su una nuova versione della console portatile, dalle dimensioni più contenute e con un display più luminoso, ma non per questo dal polliciaggio maggiormente ridotto.

Il prezzo sarà certamente concorrenziale ma le caratteristiche hardware rimangono ancora nell'ombra, sebbene circolino rumor non confermati.

C'è da sottolineare che dopo le parole di Maguire,il PR di SCE UK David Wilson ha dichiarato che le parole del managingdirector sono state gonfiate:

"Non ci sono cambiamenti immediati per la PSP (oltre agli aggiornamenti del firmware)".

"Per il lungo periodo, vagliamo le strade che cipermettono di sviluppare la nostra piattaforma ed è a questa consuetapratica che si riferiva Ray".

Da questa vicenda si evince che l'azienda è allavoro sulla nuova PSP e che forse Maguire ha fatto una gaffe, allaquale si è cercato di porre rimedio. Le ultime indiscrezioni riportanoche Sony potrebbe svelare il dispositivo entro la fine dell'anno.