Sicurezza sul lavoro, niente smartphone nei cantieri

Ogni settimana Tom's Hardware propone tre giochi flash selezionati dal nostro portale. Speriamo che vi possano aiutare ad allietare i vostri momenti di pausa.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

I giochi flash di Tom's Hardware ritornano ancora più carichi di prima, dopo una breve vacanza sotto l'ombrellone! Oggi vi proponiamo tre giochi abbastanza atipici: un platform cervellotico dove si muove il protagonista e anche il mondo di gioco, un frenetico gioco d'abilità dove bisogna saltare e arrivare integri alla fine dei livelli e una breve ma affascinante avventura che ricorda il bellissimo gioco indie Limbo.

Continuity. Il primo gioco di oggi è un puzzle game travestito da platform. Per muovere e far saltare il protagonista basterà usare le frecce direzionali, ma il bello deve ancora arrivare. L'obiettivo è di recuperare una chiave e uscire dalla porta di ogni livello, soltanto che a volte lo schema non permetterà di uscire dalla stanza. Come fare? Basta premere la barra spaziatrice e la visuale si allontanerà, permettendovi di muovere le varie stanze per metterle nell'ordine giusto e proseguire nella vostra fuga. Sembra complicato, ma in realtà il gameplay è molto intuitivo... Provare per credere!

Silent Joe è il protagonista del secondo gioco, dove bisognerà saltare premendo il tasto X. Premendolo due volte potrete eseguire un doppio salto, se invece lo terrete premuto farete planare il vostro alter ego digitale. Riuscirete ad arrivare alla fine di ogni livello e a svelare il mistero che avvolge il silenzioso Joe? Ma soprattutto, riuscirete a capire perchè sta correndo? Speriamo che il motivo non sia un bisogno fisiologico...!!!

Black Light è l'ultimo breve gioco di oggi, una sorta di mini-avventura dove si attraverseranno varie fasi della vita del protagonista, partendo dalla sua infanzia. Muovetevi con le frecce direzionali e cliccate con il mouse per interagire con alcuni oggetti dei livelli per proseguire. L'atmosfera cupa, lo stile grafico e le musiche sembrano prese in prestito da Limbo, il platform indie uscito l'anno scorso su Xbox 360 e recentemente su PS3 e PC. Speriamo che gli sviluppatori proseguano su questa strada, continuando a lavorare su quello che potrebbe essere la base di partenza della prossima rivelazione indie. In bocca al lupo!

Registratevi al nostro portale di giochi flash, per poter commentare e votare i giochi, creare un profilo personale e condividere la vostra esperienza con migliaia di altri giocatori. E non dimenticate di diventare nostri fan su Facebook per leggere ogni giorno contenuti esclusivi e numerose curiosità sul mondo della tecnologia e per scoprire il lato social della redazione di Tom's Hardware.