Giochi PC

Sid Meier’s Starships su PC, Mac e iPad il 12 marzo

Sid Meier's Starships arriverà su PC, Mac e iPad il 12 marzo. Il gioco sarà disponibile solo in formato digitale e costerà intorno ai 15 dollari. Sviluppato da Firaxis Games, si tratta di uno strategico spaziale che s'ispira al recente Civilization V: Beyond Earth.

Sid Meier's Starships

Il giocatore avrà il compito di comandare una flotta di astronavi in diversi settori dell'Universo, svolgendo missioni di vario tipo – esplorazione, protezione di pianeti, costruzione di una federazione e battaglie con altre fazioni – all'interno di una struttura a turni.

Sid Meier's Starships

Starships sarà integrato anche con Sid Meier's Civilization: Beyond Earth, in modo da spingere la popolarità dell'uno e dell'altro. Secondo gli sviluppatori il design e la costruzione delle proprie navicelle rappresentano gli elementi cardine del gioco.

Dettagli prodotto Sid Meyer's Civilization Beyond Earth Dettagli prodotto Sid Meyer's Civilization Beyond Earth

Si potranno sviluppare vari tipi di armi, di abilità stealth, di corazze e scudi. "Mettendo insieme i vari pezzi di una navicella in modi diversi si ottengono diversi tipi di astronavi", ha spiegato Meier.

 

"Alcune saranno veloci, altre potenti, altre ancora saranno invisibili, e il vostro ruolo sarà di essere l'ammiraglio di questa flotta", ha concluso Meier.