SimCity 2.0, l'aggiornamento definitivo per risolvere tutto?

Maxis ha reso disponibile l'aggiornamento 2.0 di SimCity, che oltre a introdurre numerosi miglioramenti modifica leggermente l'hud, la mappa e alcuni elementi visivi. Basterà per far contenti tutti gli utenti?

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Oggi è il grande giorno dell'aggiornamento 2.0 di SimCity, che teoricamente dovrebbe risolvere la maggior parte dei bug e dei problemi segnalati dagli utenti. Ricordiamo infatti che il debutto di questo gioco è stato fortemente criticato dagli appassionati per i numerosi inconvenienti riscontrati, come l'impossibilità di accedere ai server, di salvare le proprie città, di giocare con i propri amici e molto altro.

Maxis getta acqua sul fuoco con la patch 2.0. Basterà per risolvere i problemi di SimCity?

La situazione non è migliorata nemmeno nei giorni successivi, al punto da costringere Electronic Arts ad offrire un gioco gratuito a tutti gli utenti che hanno comprato SimCity nelle prime settimane dopo il debutto, in modo da calmare le acqueOra è giunto il momento del tanto atteso update 2.0, che dovrebbe introdurre decine di miglioramenti al sistema Multi-City, alla gestione degli Agenti, agli aspetti sociali del gioco e correggere il problema della sincronizzazione della città ai server della regione.

A livello di gameplay saranno introdotte modifiche al settore dei trasporti, dell'educazione e del giro d'affari dei Casinò e del turismo. La patch dovrebbe anche risolvere i problemi della gestione dei bus, degli hotel, dell'affluenza dei turisti verso monumenti, luoghi d'interesse e strutture ricettive. Infine segnaliamo che anche i centri di riciclaggio dovrebbero funzionare correttamente (finalmente).

###old1917###old

Oltre a questi miglioramenti l'aggiornamento 2.0 di SimCity introdurrà alcune modifiche minori a livello visivo. Per esempio il sindaco della città virtuale ora userà l'auto o l'elicottero per i propri spostamenti e anche l'HUD e la mappa saranno leggermente ritoccati.

Ricordiamo che il gioco di Maxis si aggiornerà automaticamente all'ultima versione una volta aperto il client. Per la lista completa dei miglioramenti introdotti con questa patch potete cliccare sul blog ufficiale del gioco (in inglese). Avete già provato SimCity con quest'ultimo update? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti.