SimCity: il primo DLC gratuito è sponsorizzato Nissan

Electronic Arts ha annunciato l'arrivo del primo DLC gratuito per SimCity. Si tratta di una stazione di ricarica per auto elettriche Nissan Leaf che permetterà di ottenere felicità per cittadini ed edifici senza risorse e inquinamento.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il primo DLC di SimCity è una stazione di ricarica per Nissan Leaf, le celebri auto elettriche disponibili sul mercato statunitense e giapponese. Il contenuto aggiuntivo è scaricabile gratuitamente grazie alla sponsorizzazione dell'azienda automobilistica nipponica.

La stazione di ricarica Nissan Leaf di SimCity

Per ottenere il DLC basta visitare questa pagina di Origin, far partire il download e riavviare SimCity. Dopo aver posizionato la stazione di ricarica Nissan Leaf i cittadini virtuali potranno dirigersi verso questo luogo per ricaricare le loro auto elettriche e aumentare la loro felicità.

Electronic Arts spiega che la stazione di ricarica migliorerà la felicità anche degli edifici circostanti e non richiederà energia elettrica, acqua o manodopera per funzionare e non produrrà alcun tipo di rifiuti. Praticamente felicità a costo zero per tutti, a patto di sopportare il marchio di Nissan in giro per la propria città virtuale.

Un contenuto aggiuntivo che sembra aver già acceso gli animi della community, considerando che si tratta di uno strumento gratuito che potrebbe sbilanciare il gameplay. Il DLC sarà disponibile gratuitamente per sei mesi.

###old1917###old

Nel frattempo Electronic Arts ha annunciato l'imminente arrivo della patch 2.0, che dovrebbe risolvere un bug relativo al centro di riciclaggio, migliorare l'efficienza delle Street Cars e aumentare il raggio della portata dell'acqua fluviale. Inoltre si parla di un cambiamento ai casinò che dovrebbe permettere di ottenere più incassi da questi edifici.

Sul forum ufficiale si legge che il team di sviluppo si sta concentrando a testa bassa sulla reintroduzione della velocità "Ghepardo" e delle classifiche online, due funzioni tolte pochi giorni dopo il debutto del gioco per cercare di diminuire il carico di lavoro dei server e rimediare ai numerosi problemi di connessione dei giocatori.