Gameplay e multiplayer

Recensione - Singularity è un FPS che offre un gameplay vario e basato sul concetto di controllo temporale.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gameplay

Il gameplay non presenta particolari novità, ma riesce a mixare bene tutti gli elementi messi sul tavolo di gioco. Dovrete avere un po' di pazienza e passare le fasi iniziali del gioco, poi tutti gli ingranaggi s'innestano a dovere. Controllo temporale, armi speciali, fasi concitate miste e fasi di esplorazione. Upgrade delle armi e del CMT. Boss di fine livello. Come detto, nulla di nuovo e stupefacente, ma il risultato soddisfacente e il gameplay divertente.

Clicca per ingrandire

Multiplayer

Il multiplayer è abbastanza spoglio, ma alcune soluzioni, anche qui, lo rendono apprezzabile. Ci sono solo due modalità: Sterminio, cioè una sorta di assalta e difendi, e Creature Vs. Soldati, cioè un DeathMatch. Potete giocare sia nei panni degli umani, con tanto di CMT, che nei panni delle creature. Le partite sono divise per classi, e ognuna permette l'uso di determinati miglioramenti delle caratteristiche di spostamento, offesa e difesa. Anche il CMT, in base alla classe, offre determinate funzioni.

Clicca per ingrandire

Se giocate nei panni delle creature, in base alla razza avrete diverse abilità. Se giocate come Zek, potete lanciare contro i nemici dei barili esplosivi, come Revert potrete rallentare i nemici o ripristinare la vita dei compagni "vomitandoli" addosso una melma verdastra. Come Tick invece potete camminare su muri e soffitti, e giocare di sorpresa.

Clicca per ingrandire

Probabilmente non sarà in grado di instituire nessun nuovo standard, ma offrirà qualche momento divertente grazie alle variegate dinamiche di gioco.