Singularity, l'FPS in cui si gioca col tempo

Recensione - Singularity è un FPS che offre un gameplay vario e basato sul concetto di controllo temporale.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Introduzione

Genere: FPS

Distributore: Activision

Sviluppatore: Raven Software

Voto: 7,5 / 10

Singularity è un FPS targato Raven Software, la stessa casa che ha sfornato mesi fa il nuovo Wolfeinstein e X-Men Origins: Wolverine. Iniettato d'idee prese in prestito da altri titoli, come Bioshock, Half Life e TimeShift, questo titolo basa il gameplay e le vicende sul concetto di deformazione temporale. Usato come trasporto, strumento di offesa o di difesa, il controllo del tempo genera differenti e interessanti situazioni, alcune epiche, altre un po' più sottotono.

La storia

Nei panni del pilota Nate Renko, veniamo spediti a investigare su un'installazione sospetta, l'isola identificata col nome di Katorga-12, da cui è stata rilevata un'emissione radioattiva preoccupante. Ovviamente - nessun colpo di scena qui - scopriamo che i Russi usavano questa base per armeggiare l'Elemento 99, o E99, una sostanza dal potenziale spaventoso. Qualche esperimento deve essere andato storto, e l'ormai distrutta installazione è in preda a instabili deformazioni temporali.

Clicca per ingrandire

Dopo un atterraggio di fortuna, l'unica cosa che ci rimane da fare è continuare a investigare. Saltando tra il 2010 e il 1950 - il tempo è pazzerello, presente e passato non si distinguono - iniziamo la nostra avventura.