Skate 4: il reveal è davvero vicino, ecco perché

Skate 4 sarebbe oramai prossimo al reveal, almeno stando ad alcuni file trovati all'interno del client PC di EA.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Dopo due anni di silenzio, Electronic Arts sarebbe pronta ad un reveal completo di Skate 4. La nuova iterazione del franchise è stata annunciata nel 2020, ma da allora in avanti il publisher di Redwood non si è mai più pronunciata in merito. Ora, almeno stando ad un report pubblicato online, il titolo sarebbe praticamente pronto al reveal.

Non c'è nessun annuncio ufficiale, almeno per ora, ma alcune API dello store di Origin (client di EA) citano direttamente Skate 4. Come riportato dall'insider Tom Henderson, la dicitura completa delle API indicherebbero l'arrivo di un playtest, ovvero un test del gioco probabilmente interno, riservato agli impiegati che lavorano nel dipartimento QA. Nessuna beta pubblica dunque, almeno per ora, anche se non è escluso che in un prossimo futuro il publisher non voglia lanciarla, come già accaduto per altri titoli come ad esempio Battlefield 2042.

L'indicazione di un nuovo playtest in arrivo per Skate 4 può significare sostanzialmente una cosa: il gioco è praticamente finito ed esiste una build interna. In Electronic Arts dunque ci si starebbe preparando ad un eventuale test interno per trovare gli ultimi bug e creare una versione che sia pronta per la messa in vendita. Un possibile reveal a breve dunque non è da escludersi: il problema, come sempre in questi casi, sarà capire lo scenario in cui avverà la presentazione del titolo.

EA Play Live, la kermesse che ha sostituito la classica conferenza di Electronic Arts dell'E3, quest'anno non si svolgerà. Ci sono dunque strade possibili per il reveal di Skate 4. La prima è ovviamente un semplice trailer, pubblicato online con tanto di comunicato stampa con le prime informazioni sul gioco. La seconda invece riguarda un eventuale showcase di Xbox o PlayStation, sfruttando così l'attenzione del pubblico. Qualsiasi sia strada che sceglierà Electronic Arts non cambia comunque che il gioco esiste e sì, sembra oramai pronto ad un vero e proprio reveal. Siete curiosi anche voi di scoprire a cosa hanno lavorato gli sviluppatori?

Se avete voglia di skateboard, Tony Hawk's Pro Skater 1+2 vi aspetta su Amazon in versione PS4.