Skin di Overwatch fa arrabbiare gli induisti: rimuovetela!

Il capo dell'induismo negli Stati Uniti chiede a Blizzard di rimuovere la skin di un personaggio di Overwatch, a suo modo di vedere inadeguata.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Rajan Zed, il capo della Società universale dell'induismo, ha fatto una dichiarazione in cui sollecita Blizzard e Activision a rimuovere da Overwatch una skin che a detta sua "banalizza le divinità più venerate dell'induismo".

Overwatch - Symmetra Devi Skin

Overwatch, l'ultimo titolo targato Blizzard, è riuscito a calamitare su di sé le attenzioni dei media tanto per gli aspetti legati al gioco quanto per le critiche. Dopo i giudizi puritani sulla posa sexy del personaggio Tracer, arriva oggi un nuovo reclamo, questa volta di carattere religioso.

Il leader dell'induismo chiede che sia rimossa la Devi skin di Symmetra, uno dei personaggi di supporto del gioco. Devi è la grande dea dell'induismo, venerata in molte forme e vari modi.

La skin, secondo Zed, non rappresenta nessun aspetto particolare della dea, bensì comprende molte peculiarità della tradizione induista. Anche i movimenti del personaggio non sono fedeli a quanto viene descritto nelle Sacre Scritture. Questa personalizzazione estetica è in definitiva inappropriata secondo Zed.

Blizzard non ha ancora risposto alle dichiarazioni su questo delicato tema. Cosa deciderà di fare?

Overwatch
Overwatch PC Overwatch PC
monclick

Overwatch PS4 Overwatch PS4
monclick

Overwatch Xbox One Overwatch Xbox One
monclick