Skyrim: al GDR si aggiungono armi da fuoco assolutamente da non perdere

Una nuova mod per l'iconico The Elder Scrolls V Skyrim aggiunge una varietà di nuove armi da fuoco a tema lore.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Giusto questa mattina vi abbiamo parlato di una nuova mod per The Elder Scrolls IV Oblivion che vi darà un ottimo motivo per tornare nella magnifica Cydarill. I modder li conosciamo però, e sono pressoché instancabili, tanto che, dopo aver trasformato l'iconico Skyrim in un FPS pieno zeppo di armi da fuoco, ora, grazie all'incredibile lavoro di un nuovo modder, sono stati aggiunti nuovi fucili a dir poco spettacolari.

La nuova mod in questione si chiama Lore Friendly Rifles of Skyrim e farà in modo che i nuovi e vecchi avventurieri non debbano più preoccuparsi di sentirsi male equipaggiati. Come suggerisce il nome di questa nuova creazione fan-made, la mod introduce una serie di fucili che si adattano perfettamente al mondo di Skyrim in termini di design e mitologia. Lo sviluppatore, conosciuto online con il nickname 'ENR' ha anche creato una breve storia su come sono nati questi fucili finemente realizzati

Ma non solo, dato che questo modder è risucito a creare fucili unici e molto particolari, ciascuno utilizzando vari materiali e allineato alle diverse fazioni presenti in Skyrim, come: gli Imperiali, gli Stormcloaks, i Dawnguard, gli Elfi, gli Orchi, i Nani e le Lame hanno ciascuno la propria versione di queste nuove bocche da fuoco, ma non ci si ferma qui. I giocatori possono anche creare i propri fucili utilizzando ferro, acciaio, vetro, Stalhrim, ebano e materiali daedrici. 

Come al solito, se siete curiosi di scoprire maggiori dettagli su questa mod e sulla sua installazione all'interno del GDR di Bethesda, trovate tutte le informazioni disponibili sulla pagina dedicata sul sito Nexus Mod.

Se siete amanti di Skyrim, potete acquistare questo poster con la mappa del gioco a questo indirizzo.