Skyrim su PS4 e Xbox One: gaffe di Bethesda o realtà?

Sul sito inglese di Bethesda si legge che Skyrim è attualmente disponibile su PC, PS3, Xbox 360 e anche PS4 e Xbox One. Un semplice errore o uno scoop svelato inavvertitamente?

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

The Elder Scrolls V: Skyrim potrebbe arrivare su Xbox One e PlayStation 4. Almeno questo è ciò che si può intuire consultando il sito web ufficiale di Bethesda.

La versione italiana del sito non presenta la scritta PS4 e Xbox One

Cliccando sulla versione inglese del sito, sulla pagina di Skyrim, si nota infatti una piccola scritta sotto la copertina del gioco: "disponibile adesso su Xbox 360, PS3, PC, PS4 e Xbox One". La scritta delle versioni "old gen" e PC presentano un link al sito di Gamestop per procedere con l'acquisto, mentre su PS4 e Xbox One non c'è alcun collegamento.

Un errore dettato dalla sbadataggine o un vero e proprio scoop svelato inavvertitamente? Per ora non si può ancora dare una risposta a questa domanda, ma Bethesda sembra avere in cantiere qualche novità.

La mail inviata da Bethesda e pubblicata dal sito Only Single Player

Secondo una mail inviata dalla software house l'appuntamento è rimandato infatti al 12 gennaio per un "annuncio speciale", con tanto d'invito a rimanere collegati al blog di Bethesda e al sito web ufficiale per scoprire ulteriori dettagli.

Che sia la data in cui gli sviluppatori annunceranno la versione next-gen di Skyrim? Oppure toccherà a qualche altro gioco, magari al nuovo Fallout? Basterà attendere ancora qualche giorno per scoprirlo. 

Aggiornamento: Pete Hines, boss di Bethesda, ha confermato su Twitter che Skyrim non arriverà su PS4 e Xbox One. Le piattaforme next gen di Sony e Microsoft sono comparse nella pagina del gioco soltanto per un bug. Nessuna parola invece sull'annuncio speciale previsto per il 12 gennaio.

Aggiornamento 2: L'email si è rivelata un falso architettato da persone estranee alla software house statunitense. Che qualcuno stia "giocando" sulla curiosità degli utenti nei confronti dei nuovi prossimi progetti di Bethesda?