Giochi PC

Solo 99mila dollari per il cabinato più grande del mondo!

Alto 4 metri e mezzo, contenente ben 250 vecchi classici e venduto alla modica cifra di 99 mila dollari: è il cabinato per videogiochi più grande del mondo.

Se avete abbastanza spazio in casa, e questo fine mese vi avanzano giusto due spicci, allora potete pensare di acquistare questo giocattolo da record! Il cabinato costruito da Jason Camberis è infatti veramente entrato nel Guinness World Records, e ora è addirittura in vendita.

Il cabinato è composto da uno schermo da 80 pollici, dietro cui c'è un computer che monta Windows, e sono addirittura presenti le entrate per le monetine, purtroppo non funzionanti. Sicuramente un oggetto che potrà interessare qualche ricco fanatico, che magari ha voglia di sentirsi ancora un bambino che arriva a fatica alle levette.

Per gli appassionati di retrogaming con le tasche un po' meno gonfie ci sono tuttavia moltissime alternative, come ad esempio il recente Nintendo Classic Mini NES o questo particolare computer realizzato da 8Bitdo.

L'epoca dei cabinati anni 80' è terminata da un pezzo, ma non è raro vederne qualcuno nelle taverne o stanze da gioco di alcuni appassionati, anche solo come complemento d'arredo. Questo modello però ci pare un pochino esagerato, voi che ne dite?