Sony critica Microsoft per Xbox Live Video

Sony critica il nuovo servizio di download Microsoft ritenuto "discriminante"

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nella giornata di ieri Microsoft ha annunciato la possibilità per gli utenti Xbox 360 di scaricare contenuti, siano essi film o spettacoli, in HD e SD.

Sony, ormai sempre più vicina al lancio della sua console, ha criticato l'annuncio della casa di Redmond, dichiarando attraverso un portavoce: "I contenuti sulla Playstation 3 sono progettati in modo che tutti ne possano godere, non importa quale configurazione acquisterete. Non abbiamo mai allontanato nessun nostro cliente dall'entertainment solo perchè non aveva il sistema top."

Joystick ribatte affermando che ci sono altre strade in cui l'esperienza entertainment degli utenti su PS3 è differenziata:

  • Un Playstation 3 da 600 dollari vi fornisce un hard disk da 60 GB, quella da 500 dollari solo quello da 20 GB.
  • Una PS3 da 600 dollari supporta uno slot di memoria in più. La PS3 da 500 dollari no.
  • Una Playstation da 600 dollari supportata la rete Wi-Fi. La PS3 da 500 dollari no.

Il sito conclude affermando che è vero che Sony presenta due modelli di PS3 entrambi con hard disk, ma è altresì vero che un utente Xbox 360 Core ha la possibilità di acquistare a sua discrezione un hard disk opzionale, raggiungendo un prezzo pari a quello della versione Pro. Ma si sà, sono come cani e gatti, si stuzzicano continuamente....e intanto noi aspettiamo ancora la Playstation 3.