Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Sony Interactive Entertainment: Jim Ryan è il nuovo CEO, prende il posto di John Kodera

Il futuro di PlayStation ora è in mano a Jim Ryan: cosa dobbiamo aspettarci?

Il vicepresidente di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan è stato nominato Presidente e CEO della compagnia. Ryan inizierà il proprio incarico il 1 aprile 2019, rispondendo direttamente al Presidente e CEO di Sony, Kenichiro Yoshida. L’attuale Presidente e CEO di SIE, John Kodera, si focalizzerà sullo sviluppo di “innovative esperienze per gli utenti” in qualità di vicepresidente di SIE.

Jim Ryan ha dichiarato: “È un grande onore essere stato proposto per il ruolo di Presidente e CEO di SIE. Sono stato testimone della crescita e del cambiamento del business PlayStation a partire dai primi giorni, e spero di essere in grado di mettere a frutto quell’esperienza per rinforzare le fondamenta dei servizi Game & Network, e per far evolvere l’intrattenimento che PlayStation offre alla propria community. […]

Kodera ha poi rilasciato una propria dichiarazione, focalizzandosi sulla necessità e la volontà di lavorare sui servizi e sul network PlayStation, sottolineando come i competitor stiano facendo passi avanti in questa direzione.

Il futuro del marchio PlayStation è quindi ancora in mano a Kodera e Ryan, con una “semplice” inversione di ruoli. Ovviamente è presto per dirlo, ma sembrerebbe che il fattore “servizi” sia uno dei focus del futuro PlayStation.

Mentre attendiamo il futuro, godiamoci il presente con una PlayStation 4 Pro.