PlayStation

Sony PSP 3, annuncio all’E3 per sfidare Nintendo Switch?

Sony potrebbe annunciare all'E3 2017 il successore di PS Vita. È quanto emerge da alcune indiscrezioni lanciate da diversi siti cinesi, che avrebbero ricevuto un invito per la presentazione a porte chiuse del nuovo hardware negli uffici di Sony in Cina.

ps vita

Il nome in codice con cui viene identificata questa console portatile è PSP 3 e i rumor parlano di un accordo stretto tra Sony e AMD per l'utilizzo delle APU Bristol Ridge. Vale la pena ricordare che pochi mesi fa il colosso giapponese ha brevettato una console portatile molto simile a Switch.

Che Sony abbia intenzione di provarci ancora in campo portatile? A mente fredda questa mossa ci sembra un po' rischiosa, nonostante PS4 stia trainando dal suo debutto i profitti dell'azienda. Le risorse richieste tra marketing e sviluppo di giochi esclusivi per una nuova console portatile sono alti, senza dimenticare il ristretto spazio di manovra all'interno di un mercato competitivo, tra Nintendo 3DS, Switch, smartphone e tablet.

L'unica opzione valida che ci viene in mente, con tutti i pro e contro del caso, è la possibilità di offrire le stesse esperienze di gioco di PS4 in mobilità. Ma anche qui, prezzo e appeal per i giocatori sarebbero tutti da valutare. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe un successore di PS Vita?


Tom's Consiglia

Se volete divertirvi con la console fissa di Sony trovate PS4 Slim 500 GB in offerta su Amazon

PS4 Slim 500 GB PS4 Slim 500 GB



PS4 Slim 500 GB + Uncharted 4 PS4 Slim 500 GB + Uncharted 4



PS4 Pro 1 TB PS4 Pro 1 TB