Sony rassicura l'America: PS3 in volumi

Sony rassicura gli utenti americani sull'arrivo in volumi di PS3 sugli scaffali dei negozi. Speriamo che ciò non vada a discapito dell'Europa...

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony Corp. afferma che entro la fine di marzo il numero di PlayStation 3 vendute nei negozi americani toccherà quota 2 milioni. La penuria di console sugli scaffali degli amici americani verrà risolta entro maggio, mese dal quale vi saranno rifornimento continui e senza sosta.

Jack Tretton, chief executive di Sony Computer Entertainment America, ha dichiarato che l'azienda ha tutta l'intenzione di rifornire i negozi in abbondanza, con un passo mai tenuto prima. Tretton ha poi respinto al mittente i report riguardanti i numerosi stock invenduti sugli scaffali: "in alcune aree avevamo registrato il tutto esaurito tre mesi dopo il lancio".

Il 23 marzo vi sarà il lancio europeo, atteso da molti fan italiani della casa nipponica: le notizie precedenti erano tutt'altro che buone sul fronte della disponibilità al "day one".

Nei negozi europei arriverà inizialmente il solo modello da 60 GByte, disponibile a un prezzo di 599 euro. Tralasciando ogni commento sulla strategia di lancio e il prezzo della console, speriamo che Sony abbia accelerato la produzione e sia pronta pronta per quella data, almeno per dare il sacrosanto diritto di scelta all'utente: ennesimi ritardi o problematiche di questo genere potrebbero far imbestialire ancora di più i consumatori, già infastiditi (ma pronti a cambiare idea) dai continui ritardi della Playstation 3.