Gran Turismo su PSP

La nuova PSP Go, giochi in esclusiva e un nuovo sistema motion control per battere Microsoft.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Gran Turismo su PSP

Polyphony Digital ha presentato Gran Turismo per PlayStation Portable, lasciando un po' di amaro in bocca a chi si aspettava Gran Turismo 5 per PlayStation 3.

Gran Turismo per PSP sarà disponibile, con 800 auto e 35 tracciati, dal primo ottobre (negli Stati Uniti). Il gioco è pensato per girare a 60 fps e, oltre che in modalità singola, potrete giocare anche con gli amici (fino a 4 partecipanti). Gli utenti PSP potranno vendere e acquistare tra di loro le automobili.

Metal Gear Solid: Peace Walker

Snake torna su PSP, grazie al lavoro del team che ha sviluppato MGS 4. Al momento l'uscita è prevista, genericamente, per il 2010. Il gioco è ambientato 10 anni dopo le vicende narrate in Metal Gear Solid 3 e si tratterà di un capitolo a sé stante, non di uno spin-off, come si potrebbe immaginare.

Resident Evil Portable

Resident Evil arriverà il prossimo anno su PSP. Si tratta di un'avventura che riprende lo stile dei primi episodi e che nasce per sfruttare al meglio la console portatile di casa Sony.

Tra gli altri titoli in arrivo segnaliamo LittleBigPlanet, SOCOM, Monster Hunter, MotorStorm, Hannah Montana e Harry Potter.