Microsoft a 360 gradi
Xbox 360 Elite arriva in Europa, assieme alla console verde edizione Halo 3
Microsoft ha annunciato ufficialmente che la console Xbox 360 Elite (leggi la recensione) sarà presentata in Europa e Canada a partire dal 24 agosto. Si tratta di una versione rinnovata con disco fisso da 120 GB e collegamento HDMI per le TV ad alta definizione. L'azienda non ha purtroppo comunicato il prezzo, in compenso ha dichiarato che entro la fine dell'anno gli utenti Xbox Live europei saranno raggiunti anche dal Video Marketplace, dove verranno immessi anche i film Disney in Alta Definizione.
Il contenuto della confezione della Xbox 360 Elite. C'è anche il e soprattutto il cavo HDMI.
Il servizio Xbox Live ha raggiunto i sette milioni di utenti e l'azienda si attende che possa attrarre fino a 10 milioni di utenti prima del prossimo E3. Per arrivare a questa cifra Microsoft prensenterà altri 100 titoli Xbox Live Arcade entro la fine dell'anno, tra cui rientreranno War World di Ubisoft, Hexic 2 e Sensible World of Soccer di Codemasters. Peter Moore ha annunciato che Mass Effect sarà rilasciato nel mese di novembre, mentre l'azienda ha già pronta una versione speciale dell'Xbox 360 che metterà in commercio con l'arrivo di Halo 3. Ad accompagnarla anche le periferiche.
Xbox 360 in edizione speciale per Halo 3.
Peter Moore di Microsoft presenta la console in edizione limitata per Halo 3.
Segnaliamo inoltre che Microsoft ha dichiarato che non ha intenzione di abbassare il prezzo dei modelli di Xbox 360 per reagire alla riduzione di prezzo della PS3. Infine spazio alla curiosità: una foto mette in mostra la presenza di una misteriosa quarta Xbox 360 "grigia".... sarà solo un effetto della poca luce ambientale?